Perché fotografare un matrimonio in bianco e nero

Come lo immagini il tuo matrimonio a Capri? Sì, come sogni di vivere il tuo giorno più bello in quest’isola contornata dal mare che ha fatto innamorare uomini e donne di ogni epoca?

Hai scelto il fotografo e già ti vedi in foto: il cielo, il mare, le rocce, i fiori che fanno da sfondo alle tue foto. Sto parlando di immagini ricche dai colori sgargianti che esaltano l’amore che si respira tra te e la tua dolce metà ma che, al tempo stesso, rendono giustizia anche alle bellezze naturali che ti circondano. Ho indovinato? Bene.

Non avevo dubbi che la tua immaginazione fosse a colori. E se ti dicessi che sposarsi a Capri non è solo questo? Che hai un’alternativa anche se hai scelto Capri per la tua cerimonia? Puoi chiedermi di fotografare il tuo matrimonio in bianco e nero. O meglio, anche in bianco e nero.

perché fotografare un matrimonio in bianco e nero sposi a capri faraglioniPerché fotografare un matrimonio in bianco e nero?

Perché fotografare un matrimonio in bianco e nero? Per dare una lettura diversa del tuo giorno speciale. Le foto a colori rappresentano il felice scorrere del matrimonio in tutti i suoi attimi. Alternare fotografie a colori e in bianco e nero può invece donare un ritmo migliore.

Insomma, le immagini in monocromo offrono una visione senza tempo che esprime precise emozioni, senza distrazioni. La somatica dei volti e gli atteggiamenti assumono forza e veicolano i sentimenti nella maniera più autentica possibile.

Quando sfoglierai le fotografie del tuo matrimonio in bianco e nero ti sembrerà di vivere in un sogno, in una dimensione onirica che elimina quel rumore di fondo, isolando gli istanti che contano di più.

 

fotografare un matrimonio in bianco e nero sposa padre capriGli scatti in bianco e nero sono magia su cui soffermarsi in modo particolare. Immagini che raccontano con intensità la tua cerimonia a Capri. Quasi mai statiche, sono fotografie che, anche da sole, possono esprimere appieno il tuo giorno più bello. E poi, perché non dare un tocco vintage al tuo matrimonio?

Per approfondire: Perché sposarsi a Capri? Ecco un sogno che si realizza.

La magia dell’album di matrimonio in bianco e nero

Tra gli scatti a colori perché non includere anche le foto in bianco e nero nel tuo album di matrimonio? Sai, puoi disporle in modi differenti. Ad esempio potresti organizzare una pagina doppia, posizionando a sinistra un’immagine a colori che ritrae l’uscita dalla chiesa con il lancio del riso e gli invitati. Mentre a destra puoi mostrare un dettaglio di te e la tua anima gemella, questa volta in bianco e nero.

L’album di matrimonio che combina colore e bianco e nero è sicuramente la scelta più popolare tra le coppie di sposi, ma non è l’unica alternativa che hai per goderti i tuoi istanti in monocromo. Un’altra opzione è quella di dedicare al bianco e nero un album a parte. Avresti in questo caso una full immersion di attimi senza tempo e carica di pathos.

Per approfondire: location da sogno sull’isola azzurra, dove sposarsi a Capri?

Vuoi foto in bianco e nero per il tuo matrimonio?

Ecco, questo è il mio modo di vivere la fotografia di matrimonio in bianco e nero. Uno stile narrativo capace di dare particolare importanza ai sentimenti e che focalizza l’attenzione sugli sposi in modo diverso e più profondo di quanto non faccia il colore. E tu, cosa ne pensi? Lascia la tua esperienza nei commenti.

Davide Esposito

Fotografo di matrimoni a Capri e giornalista pubblicista. Entrare in simbiosi con gli altri è tutto per me, amo raccontare storie con la mia fotocamera, la considero un'estensione della mia coscienza.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

fotografo di matrimonio a Capri

SEGUICI SU

Sposarsi a Capri, una magazine dove puoi trovare tutte le informazioni utili per il tuo matrimonio a Capri e ad Anacapri. Qui trovi le location, i consigli, le esperienze di chi lavora ogni giorno sull'isola.

SPOSARSI A CAPRI
Via Don Giobbe Ruocco, 34 - CAPRI (NA)