Perché sposarsi a Capri? Ecco un sogno che si realizza

Perché sposarsi a Capri? Forse perché è il luogo migliore per celebrare la tua felicità. Ti sei innamorato della tua dolce metà. All’improvviso hai capito che l’amore ha un nome, quello della persona che ami. Hai capito che ogni giorno della tua vita sarebbe come una piuma nel vento senza il suo sorriso.

Perché sposarsi a Capri?

Così l’hai fatto. Hai proposto di sposarti. L’amore, però, è una festa che merita di essere celebrata in un luogo speciale e tu in un piccolo angolo del tuo cuore ce l’hai già quel posto. Profumato, caldo, romantico.

E così lo dici: “Voglio che tu mi dica sì a Capri”. Quell’isola piccola e verdeggiante del Mediterraneo vedrà la tua  promessa diventare realtà. Ma perché sposarsi a Capri? Se guardi bene nel profondo della tua anima capirai i motivi. Non ci credi? Allora vieni con me.

Perché sposarsi a Capri? È il paradiso

Sposarsi a Capri in chiesa, in comune o nelle cornici simbolo con splendidi panorami? A te la scelta. Coronare il tuo sogno d’amore nella terra delle sirene vuol dire essere circondato dalla bellezza e puntare all’originalità di un posto unico.

Nell’isola dell’amore ci sono luoghi che accompagneranno il tuo giorno speciale per sempre. Qualche esempio? Per i ritratti di coppia hai l’imbarazzo della scelta.

Puoi chiedere al tuo fotografo di immortalarti con la tua dolce metà al Faro di Punta Carena ad Anacapri. Una baia dove il mare cammina al tuo fianco e le rocce cambiano colore. Diventano quasi bianche quando il sole è alto mentre acquistano tonalità rosate al tramonto.

matrimonio capri

Qui puoi osservare il sole addormentarsi tra le onde ma avere la consapevolezza che una nuova vita in due, piena di sorprese, è appena iniziata.

Non vuoi rinunciare al simbolo per eccellenza dell’isola, vero? Desideri che a fare da sfondo alle tue foto ci siano loro, i Faraglioni. E allora vai a Marina Piccola. In questo luogo le rocce più famose del mondo diventeranno i testimoni silenziosi del tuo matrimonio a Capri.

Ti sembrerà di sfiorarle mentre il velo bianco si muove leggiadro al soffio della brezza marina. I Faraglioni puoi vederli anche dai Giardini di Augusto, tra le più belle location di matrimoni.

sposarsi a capri

Si tratta di terrazzamenti a picco sul mare percorsi da aiuole ricche di fiori tipici dell’isola. Immagina: cammini verso l’altare mentre la dolce essenza di queste piante ti accompagna e man mano che ti avvicini vedi il mare e, dulcis in fundo, incroci lo sguardo del tuo futuro consorte. Questa è la magia se decidi organizzare il tuo matrimonio a Capri.

Per approfondire: dove sposarsi a Capri?

Sposarsi a Capri non costa quanto pensi

So cosa stai pensando: “Sposarsi a Capri quanto costa? Sicuramente  troppo per le mie tasche. Non posso permettermelo”. Ed è qui che ti sbagli. O meglio non gettare la spugna solo per sentito dire. Vero, Capri è costosa.

D’altro canto è un posto esclusivo, ricco di storia e meraviglie naturali, ma niente è impossibile se lo vuoi. Soprattutto perché sul territorio ci sono numerose realtà specializzate nell’organizzazione di matrimoni. Attività che fanno dell’ospitalità caprese una bandiera e cercheranno di costruire il tuo grande giorno in intorno alle tue necessità.

Grazie alle agenzie di wedding planner a Capri non dovrai preoccuparti di fiori, allestimenti in chiesa e al ristorante, hotel per ospitare parenti. Insomma, sei in buone mani senza doverti curare molto dell’aspetto organizzativo. Non ti resta che cominciare a sognare ad occhi aperti.

sposi a capri

A proposito di parenti, l’isola d’estate è ben collegata con i trasporti marittimi. Perciò non temere, raggiungerla da Napoli sarà molto semplice per i tuoi cari. Ma non solo.

Qui l’intrattenimento è assicurato per i tuoi amici. In attesa del giorno delle tue nozze potranno divertirsi in uno dei tanti locali notturni di Capri oppure bere un drink in Piazzetta in compagnia del Campanile. In pratica, zero noia per i tuoi invitati.

Dici sì in compagnia del mare

Un altro motivo per celebrare il tuo matrimonio a Capri? Il mare. Sembra scontato, lo so. Ma il mare di Capri non è mai uguale a se stesso. Le acque cambiano tonalità a seconda delle coste che bagnano: da un verde smeraldo quasi cristallino passano a un blu profondo. Proprio il mare potrebbe diventare diventare la cornice privilegiata per il tuo matrimonio.

Poi c’è un’altra possibilità per sentire più vicino il mare. Quel mare che custodiva il fascino ammaliatore delle Sirene a cui solo Ulisse seppe resistere. Sto parlando del giro dell’isola di Capri. Potrai richiedere un servizio fotografico in barca mentre insieme alla tua metà sei circondato dalle onde e dalla rocce.

Anche tu vuoi sposarti a Capri?

Questi sono solo alcuni dei motivi per sposarsi a Capri e trasformare il tuo grande giorno una favola. Cosa aspetti a raggiungere l’isola? Prima, però, mi piacerebbe ascoltare la tua opinione, le tue domande. Tu perché vuoi celebrare le tue nozze a Capri? Lascia la tua risposta nei commenti.

Marilena D'Ambro

Giornalista, blogger e webwriter. Scrivo per diversi blog tra cui: SEOchef, HostingVirtuale e LogicalDOC – Gestione documentale facile. Non inizio la mia giornata senza un buon caffè e una passeggiata immersa nella natura in compagnia del mare.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

fotografo di matrimonio a Capri

SEGUICI SU

Sposarsi a Capri, una magazine dove puoi trovare tutte le informazioni utili per il tuo matrimonio a Capri e ad Anacapri. Qui trovi le location, i consigli, le esperienze di chi lavora ogni giorno sull'isola.

SPOSARSI A CAPRI
Via Don Giobbe Ruocco, 34 - CAPRI (NA)