Location da sogno sull’isola azzurra: dove sposarsi a Capri?

Dove sposarsi a Capri? Hai scelto l’isola per celebrare il tuo giorno più importante. Impossibile resistere al fascino di quest’isola che ha ammaliato uomini e donne di ogni epoca. D’altro canto, è il posto perfetto per innamorarsi e rendere eterno il sentimento che ti lega alla tua dolce metà.

I motivi per sposarsi a Capri sono chiari: bellezze naturali che fanno da sfondo ai momenti più importanti, ottimi ristoranti in cui organizzare il pranzo di nozze, il mare sempre intorno e alberghi pronti a coccolare i tuoi invitati.

Ecco, non è certo un caso che Capri sia la capitale mondiale dell’amore. Secondo la ricerca di CastaDiva Resort & SPA di Blevio, è il luogo dove tutti sognano di dirsi: “Sì, lo voglio”. Questo primato è destinato a durare nel tempo dato che, da qualche tempo, i Comuni di Capri e di Anacapri hanno permesso di celebrare matrimoni civili all’esterno, negli angoli simbolo dell’isola. Ma dove sposarsi a Capri, quali sono le più belle location per matrimoni?

Sposarsi al Faro di Punta Carena

Immagina: tu e la tua dolce metà accarezzati dal tramonto e avvolti da un mare dorato. Tutt’intorno rocce dai contorni maestosi che riflettono la luce, assumendo sfumature surreali. La sensazione è quella di trovarsi in una laguna sospesa tra cielo e terra. Sì, è questa è l’atmosfera che troverai al Faro di Punta Carena ad Anacapri, il secondo comune dell’isola.

dove sposarsi a capri?Anche il super matrimonio di Giovanna Battaglia a Capri si è svolto proprio in questa location incantata, lo sapevi? Per approfondire leggi quest’articolo del Corriere del Mezzogiorno. In ogni caso, al Faro hai due opzioni per celebrare le tue nozze: il belvedere dei sognatori da cui si intravedono anche i Faraglioni di Capri e lo stabilimento Lido del Faro. Quest’ultimo è la soluzione ideale se non hai in mente una cerimonia intima, ma con molti invitati.

La Valle di Cetrella su Monte Solaro

Lo so, vuoi conoscere altri luoghi dove sposarsi a Capri. Te ne suggerisco uno speciale, ancora poco conosciuto: la valletta di Cetrella su Monte Solaro. Questo posto è un vero e proprio paradiso terrestre. Nell’estate del 2016 ha visto per la prima volta unirsi in matrimonio civile un coppia di turisti americani. Se sei curioso dai un’occhiata a questo articolo di Capri News.

Cosa c’è a Cetrella? Ginestre odorose, alberi di pino, lepri selvatiche che corrono qua e là e poi un panorama che si apre sul centro di Anacapri, toccando perfino i Faraglioni. Questi blocchi di pietra sembrano due diamanti adagiati sulle acque.

Insomma, migliaia di parole non basterebbero per esprimerti la bellezza che si respira sulla vetta dell’Acchiapanuovole, appellativo affettuoso con cui è conosciuta la montagna di Anacapri. La sensazione è quella di sentirsi re e regina sul tetto del mondo per un giorno.

Sposarsi ai Giardini di Augusto

E se ti dicessi che a Capri c’è un posto in cui puoi sposarti con i Faraglioni a un passo? E al tempo stesso essere circondato dal profumo dei fiori isolani? Sì, sto parlando dei Giardini di Augusto. Si tratta di terrazze a picco sul mare che affacciano anche su via Krupp e distano 5 minuti dalla Piazzetta.

dove sposarsi a capri giardini di augustoQuesta location è perfetta per celebrare il tuo matrimonio civile a Capri. Il panorama sul versante sud è senza pari. Lo sguardo si allunga sull’orizzonte pulito, i già citati Faraglioni, la baia di Marina Piccola e una parte della montagna di Anacapri.

Villa Lysis: il tempio dell’amore

Dove sposarsi a Capri? La domanda ritorna, ma la risposta è sempre diversa. Non solo panorami e baie in riva al mare. Ma antiche dimore consacrate all’amore. Sì, Capri offre anche queste meraviglie. E Villa Lysis è la location per matrimoni ideale se desideri un’unione che richiami raffinatezza aristocratica e belvederi da mille e una notte.

Sposarti con rito civile a Villa Lysis vuol dire rinnovare il fine del suo primo proprietario: il conte Fersen. Il nobile francese fece di questa casa sul Monte Tiberio il rifugio prediletto dove vivere il suo amore per Nino Cesarini.

Celebrare un matrimonio a Capri a Villa Lyisis sarà un’esperienza che resterà per sempre nei ricordi dei tuoi invitati, si sentiranno come gli ospiti di una serata a corte.

Non è difficile fantasticare sullo scenario che farà da scenografia alla tua promessa. Dietro di te svetterà elegante la Villa. L’edificio donerà un tocco solenne con le parole incise sull’architrave del colonnato: “Amori et dolori sacrum” mentre davanti si allargherà una vista inedita sul porto di Marina Grande.

Unica difficoltà di sposarsi a Villa Lysis? Si trova lontano dal centro e per chi è avanti negli anni può diventare un tragitto faticoso. A proposito di ville, ho una buona notizia per te: a Capri e Anacapri c’è l’opportunità di sposarsi in ville private.

dove sposarsi a capri sposi villa lysisDa leggere: perché sposarsi a Capri?

Belvedere della Migliera ad Anacapri

Risaliamo ad Anacapri. C’è un’altra location per matrimoni che deve entrare a far parte del tuo ventaglio di opzioni: il Belvedere della Migliera. Questo luogo sembra già pensato per sposarsi, c’è uno slargo con un palco e delle sedute. Il paesaggio, poi, ti lascerà senza fiato. Conserva quel lato selvaggio e magico che caratterizza il “comune di sopra”.

Dalla terrazza puoi ammirare il Faro di Punta Carena che domina sul mare, diventerà testimone silenzioso del tuo matrimonio civile a Capri. Ma ti dico di più: in questa località puoi organizzare anche il ricevimento. Dove? Al ristorante Da Gelsomina che si trova a pochi passi dal belvedere.

Manca ancora una cosa: in una rotonda poco distante dal belvedere della Migliera c’è uno scorcio con vista sui Faraglioni. Qui puoi chiedere al tuo fotografo di matrimonio a Capri i ritratti di coppia che entreranno a far parte del tuo album.

Dove sposarsi a Capri?

Queste sono solo alcune delle location dove sposarsi a Capri, le più belle. Luoghi unici che renderanno indimenticata la tua unione. Ora è arrivato il momento di ascoltare la tua opinione e i tuoi desideri. Tu dove vuoi celebrare il tuo matrimonio a Capri? Lascia il tuo parere nei commenti e troviamo una soluzione adatta alle tue esigenze.

Marilena D'Ambro

Giornalista, blogger e webwriter. Scrivo per diversi blog tra cui: SEOchef, HostingVirtuale e LogicalDOC – Gestione documentale facile. Non inizio la mia giornata senza un buon caffè e una passeggiata immersa nella natura in compagnia del mare.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

fotografo di matrimonio a Capri

SEGUICI SU

Sposarsi a Capri, una magazine dove puoi trovare tutte le informazioni utili per il tuo matrimonio a Capri e ad Anacapri. Qui trovi le location, i consigli, le esperienze di chi lavora ogni giorno sull'isola.

SPOSARSI A CAPRI
Via Don Giobbe Ruocco, 34 - CAPRI (NA)